NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 02 Aprile 2015 12:06

Think for Social, bando per la tecnologia per lo sviluppo sociale sul territorio

C’è tempo fino al 30 aprile 2015 per candidare le proprie idee a “Think for Social”, il bando promosso da Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con Polihub, l’incubatore del Politecnico di Milano, dedicato ai progetti più innovativi che utilizzano la tecnologia come strumento di sviluppo sociale sul territorio.

Il bando è rivolto a organizzazioni non profit, studenti di scuole secondarie o università, startup a vocazione sociale e partnership nate da organizzazioni non profit o imprese. I progetti dovranno riguardare tre ambiti principali:

- Salute e benessere;
- Cultura e istruzione;
- Agricoltura, alimentazione e ambiente.

Tra tutte le candidature, i migliori 20 progetti accederanno all’Innovation Weekend: due giorni di confronto con esperti del mondo delle startup. Al termine di questa fase, i migliori dieci progetti avranno accesso a un programma di accelerazione di quattro mesi all’interno di Polihub, ricevendo fino a 30 mila euro di finanziamento. Le tre idee più promettenti, infine, potranno accedere a un ulteriore finanziamento fino a 700 mila euro volto a favorirne lo sviluppo e la crescita.

La candidature devono essere presentate entro il 30 aprile 2015 attraverso il sito web: fondazionevodafone.thinkforsocial.it.

Fonte: Fondazione Vodafone

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo