NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Ricercatore in archeologia/topografia antica Università di Padova

L'impegno scientifico riguarderà attività di ricerca in sedi nazionali e internazionali nell'ambito del settore scientifico disciplinare L-ANT/09 - Topografia antica, rivolta in modo particolare allo studio degli assetti territoriali (reti stradali, sistemi agrari, popolamento, relazione uomo-ambiente) di ambito classico (in particolare greco e romano) secondo le metodologie tradizionali e quelle più aggiornate, che prevedono un ampio utilizzo di tecnologie informatiche; organizzazione e direzione di indagini topografiche e di progetti multidisciplinari sulle tematiche sopra citate; divulgazione scientifica attraverso edizione di opere a stampa. 


L'attività didattica riguarderà i corsi teorici di topografia antica, che affrontino in particolare i temi degli assetti territoriali, delle carte archeologiche, predittive e di rischio, dei sistemi GIS; inoltre comprenderà attività nell'ambito di esercitazioni pratiche presso i laboratori del dipartimento e nel corso delle indagini topografiche e dei progetti multidisciplinari condotti sul campo. L'attività didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti sarà pari ad un impegno di 350 ore annue. Le attività scientifiche, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti devono essere svolte con un impegno orario che prevede la presenza in almeno 4 giorni lavorativi settimanali presso la sede del dipartimento.

Per maggiori informazioni consultare il bando: https://www.unipd.it/sites/unipd.it/files/2019/2019RUA02%20All.%203%20L-ANT09.pdf

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo