Responsabile di siti storici con conoscenze di AutoCAD

Stampa

Responsabile di cantiere per siti storici in possesso di Inglese fluente. La risorsa si occuperà di gestire circa 30 siti presenti nel centro-Nord Italia, riportando direttamente a un Regional Manager.

 

Principali attività:

▪ Preparazione, coordinamento e completamento di tutti i lavori di manutenzione e di progetto sui vari siti gestiti per garantire il rispetto di tutti gli aspetti del diritto edilizio e di conservazione, incluso l'approvvigionamento di tutte le autorizzazioni necessarie.
Aiutare a sviluppare una strategia di manutenzione e conservazione a lungo termine.
▪ Fornire consulenza di rilievo tecnico e professionale di alto livello, per garantire il continuo sviluppo della strategia di manutenzione e conservazione a lungo termine dell'Area. Ispezionare e valutare le condizioni delle proprietà al fine di mantenere gli standard richiesti.
▪ Gestire l'implementazione delle politiche aziendali in materia di salute e sicurezza, compresa l'adozione di pratiche di lavoro sicure, intraprendendo azioni appropriate per consentire la supervisione e il monitoraggio per gestire efficacemente i rischi delle aree.
▪ Responsabile della gestione della produzione, autorizzazione e monitoraggio dei conti mensili secondo le pratiche contabili aziendali.
▪ Supervisione del personale di cantiere e degli appaltatori per assicurare che consegnino il lavoro come indicato. Garantisce che il lavoro venga svolto in sicurezza, secondo gli standard a costi e nei tempi concordati.
▪ Sviluppo di piani di gestione della conservazione e / o piani di gestione per tutti i progetti finanziati dal bilancio.
▪ Ispeziona i siti e gli edifici associati. Prepara rapporti di indagine sulle condizioni e si assicura che siano soddisfatti gli standard di lavoro richiesti dall’azienda.
▪ In accordo col Regional Manager, prepara la documentazione per contratti e offerte. Monitora il lavoro degli appaltatori e riferisce i progressi al manager. Collabora con ingegneri, architetti e geometri esterni per la progettazione e la costruzione di progetti importanti o speciali.
▪ Collabora con le autorità locali per ottenere le autorizzazioni per eseguire la manutenzione ordinaria dei siti.
▪ Si interfaccia con il personale che lavora presso ogni sito, raccogliendo informazioni e fornendo assistenza per piccoli interventi di manutenzione ordinaria o lavori eseguiti da appaltatori esterni
▪ Rappresenta l’azienda con le autorità locali quando delegato dal Regional Manager

Requisiti:

▪ Laurea in ingegneria edile o architettura, gestione della conservazione dei beni culturali o qualificazione / esperienza equivalente.
▪ Conoscenze tecniche ed esperienza nel settore delle costruzioni.
▪ Esperienza lavorativa di almeno cinque anni nella gestione di un team
▪ Conoscenza della legislazione italiana in materia di autorizzazioni per le pratiche edili.
▪ Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata.
▪ Ottima conoscenza di Microsoft Office e AutoCAD

 

Per candidarsi occorre registrarsi alla piattaforma Monster

 

Fonte: (Tor)

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI