NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 09 Novembre 2015 17:53

Premio Cultura + Impresa edizione 2015

L’edizione 2015 del Premio CULTURA + IMPRESA - dedicato alle migliori Sponsorizzazioni, Partnership e Produzioni culturali d’Impresa in Italia - si apre accompagnata dal moltiplicarsi di segnali positivi intorno a una rinnovata motivazione dei Privati a investire in Cultura per la propria comunicazione.


All’Art Bonus – lo strumento di incentivazione degli investimenti dei Privati in Cultura messo recentemente a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo – si affianca il portale www.upaperlacultura.org, che per la prima volta vede impegnata nelle Sponsorizzazioni culturali l’UPA, l’Associazione delle Imprese che investono in comunicazione in Italia, che si aggiunge ad altre iniziative similari sul territorio come lo Sportello delle Sponsorizzazioni Culturali della Camera di Commercio di Milano. Cresce il numero delle Fondazioni d’Impresa che eleggono la Cultura come settore primario dei propri investimenti nel sociale.
Il Premio, promosso dal Comitato non profit CULTURA + IMPRESA fondato da Federculture e The Round Table, conferma quindi il proprio ruolo di necessario osservatorio di queste dinamiche, finalizzato a individuare e valorizzare le eccellenze della collaborazione tra Operatori culturali – pubblici e privati – e Imprese e Fondazioni erogative che investono in Cultura per le proprie attività di comunicazione, o per finalità istituzionali.
Allo strumento delle Sponsorizzazioni e Partnership culturali si affianca la realtà delle Produzioni culturali d’Impresa.

La partecipazione al Premio CULTURA + IMPRESA è aperta a tutti i progetti di Sponsorizzazione e Partnership culturale, e alle Produzioni culturali d’Impresa, presentati da Operatori Culturali pubblici e privati; Amministrazioni pubbliche centrali e locali; Aziende e Fondazioni d’Impresa; Organizzazioni non profit; Agenzie di comunicazione; o loro combinazioni.

Sono previste tre Sezioni:

I. SPONSORIZZAZIONI E PARTNERSHIP
II. PRODUZIONI CULTURALI D’IMPRESA
III. FONDAZIONI D’IMPRESA, in collaborazione con il Giornale delle Fondazioni

I Progetti candidati devono essersi avviati dopo il 1° settembre 2014 e conclusi o significativamente realizzati in parte entro il 30 ottobre 2015.

Sono ammessi Progetti di tutte le categorie dello Sponsoring e della Partnership culturale, aventi come oggetto: Restauro e valorizzazione di Beni Culturali; Musei e Spazi espositivi; Mostre; Festival e Rassegne culturali; Spettacoli o Stagioni di Teatro, Musica, Danza; Installazioni / Performance di Arte Contemporanea; Attività editoriali; Produzioni di Arti visive, cinematografiche, audiovisive e multimediali; Progettualità a supporto delle industrie culturali e creative, in particolare startup.
Anche per l’edizione 2015 la partecipazione al Premio CULTURA + IMPRESA è gratuita.

I Progetti candidati dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2015 e a partire dal 2 novembre 2015 possono essere inviati con le seguenti modalità: PREFERIBILMENTE caricati sulla piattaforma ideaTRE60, grazie alla quale le fasi di informazione, acquisizione dei Progetti partecipanti, valutazione da parte della Giuria, e di successiva divulgazione e valorizzazione dei Progetti premiati e presentati, saranno gestite on-line, massimizzandone l’efficacia
Qui ci si registra sul portale dal sito http://culturapiuimpresa.ideatre60.it/. In alternativa possono essere inviati all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In ogni caso tutti i Progetti verranno caricati sulla piattaforma digitale ideaTRE60.

Al Premio CULTURA + IMPRESA 2015 hanno dato ad oggi la propria adesione ASSOCOM, ASSOREL, la Camera di Commercio di Milano, FERPI, UPA. I Partner sono la Fondazione Italiana Accenture, Arte e Imprese/Il Giornale dell’Arte, il Giornale delle Fondazioni e TVN Media Group. Il Premio CULTURA + IMPRESA ha il patrocinio dell’ESA – European Sponsorship Association.

 

SCARICA IL REGOLAMENTO

 

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa Premio CULTURA + IMPRESA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 02.3652-9545/8324

 

Ultima modifica il Martedì, 10 Novembre 2015 09:41

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo