NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 25 Marzo 2015 12:11

#MuLiLu: contest multimediale per restituire un’importante memoria storica alla comunità lucana

E’ stato bandito il 22 marzo 2015 a Potenza, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day) il concorso per fotografi e videomakers, “#Mulilu – Porta all’Expo il tuo mulino”, inserito all’interno del progetto Acqua 2015.

E' possibile partecipare al contest multimediale “#Mulilu – Porta all’Expo il tuo mulino” bandito dall'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del CNR (sede di Potenza), in collaborazione con la Regione Basilicata, rivolto a fotografi e videomaker di tutta Italia. Il concorso “#Mulilu – Porta all’Expo il tuo mulino”, pensato dai ricercatori della sede IBAM CNR di Potenza, dedicato al tema dei mulini ad acqua e del paesaggio storico rurale in Basilicata, ha lo scopo di favorire la diffusione del messaggio culturale legato all’utilizzo dell’acqua come fonte economica e produttiva, ma anche come possibile risorsa energetica per lo sviluppo sostenibile del territorio.

Quest’attività si sposa pienamente con l’attività di ricerca svolta dall’Istituto, che da diversi anni opera in Basilicata con l’intento di restituire quest’importante memoria storica alla comunità lucana. Il concorso intende stimolare, attraverso la grande forza comunicativa dei prodotti multimediali che verranno realizzati, il valore di questo prezioso bene favorendo la diffusione della cultura dell’acqua come bene imprescindibile da tutelare e valorizzare. L’iniziativa, infatti, avrà ampia divulgazione sui canali web e social collegati al progetto Acqua 2015, che ha l’obiettivo di diffondere la consapevolezza sul tema dell’Acqua come fonte di vita, nutrimento, alimentazione.

La domanda di partecipazione, completamente gratuita, dovrà essere presentata secondo le modalità previste dal bando di concorso entro e non oltre il 23 aprile 2015. La commissione giudicatrice sarà formata da cinque membri rappresentati da due componenti della Regione Basilicata, da un esperto in comunicazione e da due referenti dell’IBAM CNR. I lavori della giuria si concluderanno il 30 aprile 2015. La premiazione avverrà il 5 maggio 2015 a Potenza. I vincitori del concorso avranno la possibilità di presentare le proprie opere multimediali nel Padiglione Italia di EXPO 2015.

Maggiori dettagli in merito ai premi sono riportati all’interno dell’art.7 del bando di concorso.

 

Link al Bando: http://bit.ly/1GKn1dW

 

Fonte: IBAM-CNR

 

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Marzo 2015 12:44

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo