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Lunedì, 10 Marzo 2014 10:36

Data management-catalogatore presso Fondazione Musei Senesi

fondazionemuseisenesiLa Fondazione Musei Senesi ha aperto un bando per la selezione di un esperto in "data management-catalogatore" per il conferimento di un incarico con contratto di lavoro a progetto. L'attività si terrà, in via sperimentale presso la sede operativa della Fondazione a Siena in via delle Cerchia n. 5.

La prestazione di lavoro di cui al presente avviso è riferita esclusivamente alla specifica attività dettagliatamente descritta nello “schema progetto” qui allegato.
Per l’adempimento dell’attività di lavoro oggetto del contratto di collaborazione coordinata e continuativa nella modalità a progetto (art. 61 e seguenti D. Lgs. 276/2003) in discorso, si richiede la seguente professionalità:
Titoli
- il possesso di laurea magistrale (nuovo ordinamento) o del diploma di laurea (vecchio ordinamento) o di un master di primo o di secondo livello inerenti il patrimonio culturale materiale e/o immateriale su uno o più degli argomenti seguenti: conservazione beni culturali, lettere, antropologia, storia dell’arte, storia, museologia, museografia, architettura, archeologia, gestione, comunicazione, tecnologie ICT applicate alla valorizzazione dei beni culturali.


Competenze trasversali
- capacità ed esperienza nel gestire e coordinare professionisti esterni e di organizzare in modo organico e accurato i materiali ricevuti;
- capacità ed esperienza di redazione e revisione testi in ottica editoriale (editing);
- capacità ed esperienza nella gestione del flusso autorizzativo per la realizzazione e l’utilizzo di fonti quali foto, video, audio e materiale documentale;

Conoscenze specifiche
- conoscenza software di videoscrittura e di calcolo;
- conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di software per il trattamento di fotografie, video e file audio;
- conoscenza delle modalità di gestione dei contenuti di siti web tramite CMS (piattaforma Wordpress);
- comprovata conoscenza scritta e orale della lingua inglese.

Competenze generali
- doti di accuratezza e velocità nel data entry;
- dimestichezza con i sistemi di archiviazione e catalogazione dati.


Il collaboratore godrà di autonomia nella scelta delle modalità di adempimento della prestazione che sarà svolta presso la sede operativa del Committente, fermo restando il coordinamento e relazione con la struttura di cui in seguito.
Al solo fine di garantire la funzionalità della prestazione rispetto all’attività generale svolta nella struttura in cui la prestazione viene resa, le modalità dell’adempimento dovranno essere coordinate con il Responsabile del progetto - Luigi Maria Di Corato, direttore generale della Fondazione Musei Senesi, o suo delegato - affinché l’espletamento della collaborazione oggetto del contratto possa raggiungere gli obiettivi previsti e di interesse di entrambe le parti.
Il collaboratore sarà libero di prestare la propria attività, sia in forma autonoma che subordinata, a favore di terzi, purché tale attività sia compatibile con l’osservanza degli impegni assunti con il contratto di collaborazione stipulato con FMS ed in particolare con l’obbligo alla riservatezza; detta attività, inoltre, non dovrà porsi in alcun modo in conflitto di interessi con gli obiettivi propri del progetto in discorso ed in generale di FMS.
L’attività di collaborazione oggetto dell’incarico avrà la durata di n. 12 mesi.
Il compenso lordo previsto per l’incarico è fissato in complessivi euro 15.000,00 (quindicimila/00), inclusi gli oneri sociali a carico del committente.
Il contratto individuale poterà disciplinare e prevedere altre remunerazioni e rimborsi in relazione allo svolgimento di attività per trasferte previamente richieste e autorizzate da FMS.
Il Committente ha facoltà di richiedere al collaboratore relazioni periodiche sull’attività svolta.
Gli interessati a partecipare alla selezione dovranno presentare specifica richiesta di partecipazione, allegando il proprio curriculum vitae e quant’altro si ritenga utile in riferimento alla professionalità necessaria per l’adempimento dell’incarico.
La richiesta di partecipazione alla selezione dovrà pervenire alla sede operativa, Via delle Cerchia n.5 – Siena, del committente entro e non oltre il giorno 23 marzo 2014.
La selezione avverrà per titoli. I tre candidati considerati più rispondenti al profilo richiesto in base ai titoli potranno essere chiamati a sostenere un colloquio.
La Fondazione Musei Senesi provvederà a contattare direttamente il collaboratore individuato nell’atto di scelta motivata.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per il caso di irreperibilità o per la dispersione di comunicazioni imputabile ad inesatta indicazione del recapito da parte del collaboratore, oppure a mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda ovvero ad eventuali disguidi postali imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

Documentazione completa

 

Fonte: Fondazione Musei Senesi

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

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