NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues

Borse di studio Fondazione Droghetti per laureandi ISCR

La FONDAZIONE PAOLA DROGHETTI onlus bandisce, a favore di laureandi presso l’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro del 61° corso di studi, del percorso formativo professionalizzante (PFP) 4: (Materiali e manufatti ceramici, vitrei e organici. Materiali e manufatti in metallo e leghe), un concorso per titoli per l’assegnazione di n. 2 borse di studio per il restauro del Corredo funerario proveniente da una tomba di Vulci, risalente all’VIII -VII secolo a.C. appartenente alla Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale

Il restauro sarà svolto all’interno del laboratorio della Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria meridionale (SALEM) e presso i laboratori dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro; la direzione dei lavori sarà condivisa tra l’ISCR e la SALEM
L’importo di ciascuna borsa è di Euro 2.500,00 lordi.

Condizione necessaria per l’assegnazione delle borse sarà l’impegno dei candidati a:
• Eseguire e terminare lo studio e il restauro suddetto entro cinque mesi lavorativi dalla data d’inizio dei lavori. La determinazione delle rispettive date d’inizio e fine lavori sarà di
competenza esclusiva della direzione operativa e della direzione dei lavori, che deciderà di concerto con le esigenze delle parti.
• Presentare, entro il termine richiesto dalla direzione dei lavori, una esauriente relazione dell’opera svolta, corredata da idonea documentazione grafica e fotografica, di cui resterà
proprietaria la Fondazione e che sarà pubblicata nel volume della collana “INTERVENTI d’arte sull’arte” della Fondazione dedicato allo studio e al restauro dell’opera di cui all’art. 1.
• Collaborare alle eventuali attività didattiche e divulgative connesse al restauro, durante il periodo di godimento della borsa.

La domanda di ammissione al concorso, redatta e firmata dall’aspirante, deve essere presentata via e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 25 giugno 2015.

 

Scarica il bando


(Fonte: FONDAZIONE PAOLA DROGHETTI - ONLUS)

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo