NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 23 Dicembre 2014 10:52

Borsa di Studio su metodologie e tecniche di ricerca applicate al restauro

La Fondazione Giuseppe Roi istituisce una Borsa di Studio annuale in materia di perfezionamento in metodologie e tecniche di ricerca applicate al restauro.

Con tale iniziativa la Fondazione onora la figura del marchese Giuseppe Roi, suo fondatore e mecenate delle arti e della cultura, e promuove, nello spirito delle sue finalità, la tutela del patrimonio artistico.
La Borsa di Studio “Marchese Giuseppe Roi” intende avviare e formare nuove risorse di personale specializzato nel ramo dei Beni Artistici, e si propone in particolare di offrire qualificate opportunità di approfondimento sulla metodologia e la ricerca applicate al restauro. Ciò al fine di favorire la creazione di personale scientifico altamente preparato preposto alla salvaguardia e conservazione del patrimonio artistico in ambito statale, regionale e comunale.


A tale scopo la Fondazione ha stipulato un accordo con uno dei massimi istituti nazionali di restauro individuato nell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, che ospiterà in tirocinio il vincitore della Borsa di Studio.

 

La scadenza è il 31 gennaio 2015.

 

Scarica il bando

 

Fonte: OPD

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:36

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo