Borsa di studio presso IBAM in Scienze e Tecnologie per la Valorizzazione dei Beni Culturali

Stampa

ibam logoL'Istituto per i beni archeologici e monumentali del Consiglio nazionale delle ricerche, ha indetto una pubblica selezione per il conferimento di una borsa di studio annuale per laureati presso l'Istituto per i beni archeologici e monumentali del CNR di Tito Scalo (Potenza).

L'attività di ricerca riguarderà i progetti di Ricerca "Realizzazione di una carta prototipo del Paesaggio Culturale" e "Aster Basilicatae (Atlante Storico territoriale della Basilicata)".

E' richiesta una Laurea in Scienze Applicate ai Beni Culturali e alla diagnostica per lal loro conservazion (12/S) o laurea equiparata.


La domanda di partecipazione alla suddetta selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema di cui all'allegato del bando IBAM-001-2014-PZ e' indirizzata all'Istituto per i beni archeologici e monumentali sede di Potenza - Consiglio nazionale delle ricerche - C.da S. Loja Zona Ind.le - 85050 Tito Scalo (Potenza), dovrà essere presentata entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana secondo quanto previsto all'art. 4 del bando
stesso.

La scadenza è il 3 aprile 2014.

 

Consulta il Bando

 

Fonte: Concorsi.it

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI