NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Bando su nuove tecnologie per la promozione del patrimonio culturale

gal bradanicaE' stato pubblicato un bando pubblico rientrante nel Programma di Sviluppo Rurale della Regione Basilicata 2007/2013, Asse IV Leader. L’Avviso Pubblico è denominato “Nuove tecnologie per la promozione del patrimonio culturale”. Il Presidente del Gal Bradanica Leonardo Braico ha dichiarato che il bando "si presenta fortemente innovativo per l’applicazione delle Nuove Tecnologie e della Rete Informatica nel settore della valorizzazione e promozione dei Beni Culturali e costituisce un’azione pilota nel campo del marketing territoriale in grado di costituire una best practice in quanto modello di innovazione per la promozione territoriale e culturale". 

L’operazione finanzierà due tipologie di investimento corrispondenti a due distinte Azioni:

azione 1) comunicazione innovativa e promo - commercializzazione delle risorse turistiche e culturali del GAL Bradanica con una dotazione finanziaria pari a 50. 000 euro  di cui  30.000 euro di quota pubblica a cui si aggiungono € 20.000 euro di cofinanziamento privato;

azione 2) valorizzazione e nuove modalità di fruizione di beni e/o contenitori culturali con una dotazione finanziaria pari a 100.000 euro di cui 60.000 euro  di quota pubblica a cui si aggiungono 40.000 euro di cofinanziamento privato.

I possibili beneficiari ammessi a contributo sono imprese, consorzi di imprese, associazioni di imprese, raggruppamenti di imprese, reti di imprese, cooperative, consorzi turistici, nonché fondazioni e associazioni di promozione culturale legalmente riconosciute.

Le domande di aiuto, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 45° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando al seguente recapito: BRADANICA Società Consortile a r.l. Piazza Castello s.n.c. - 75010 Miglionico (MT).Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile sul sito web www.gal-bradanica.it (sezione Bandi e Documenti)

 

Fonte: Regione Basilicata

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo