L'Università di Bologna ha aperto una bando di Concorso per la selezione di un ricercatore a tempo determinato (36 mesi) per il Settore scientifico-disciplinare CHIM/12 - chimica dell'ambiente e dei beni culturali.
E' richiesto il titotlo di Dottorato di ricerca o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero. È titolo valido per la partecipazione alla procedura selettiva anche il possesso di Laurea magistrale o titolo equivalente conseguito in Italia o all’Estero, unitamente ad un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca. L’adeguatezza del curriculum sarà valutata dalla Commissione Giudicatrice.
Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile. La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale. Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile. Abbonatevi CLICCANDO QUI