NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 24 Luglio 2014 09:08

Bando CrossHeritage: conoscenza e fruizione delle residenze Sabaude

Crossll concorso si propone di avvicinare il pubblico più giovane al patrimonio culturale, attraverso il coinvolgimento di generazioni di artisti che grazie ai mezzi offerti dall'arte contemporanea, e in particolare dalle tecnologie digitali e dai social network, realizzeranno un progetto di "lettura" delle residenze sabaude.

CrossHeritage. Giovani artisti per le Residenze Sabaude è un progetto della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte nell'ambito del Piano dell'Arte Contemporanea 2013 - art. 3 della L.29 del 23/2/2001 - triennio 2012-2014, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l'Architettura e l'Arte Contemporanee (DG PABAAC), in collaborazione con l'Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani (GAI). L'attuazione del progetto è finanziata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

#CrossHeritage. Giovani artisti per le Residenze Sabaude vuole essere un modo per arricchire l'identità stessa delle residenze, per indagare le possibilità di interazione tra i diversi ambiti creativi, in una prospettiva cross mediale, avviando un processo di riflessione sui percorsi di conoscenza e fruizione delle residenze sabaude consentiti dalle nuove tecnologie. Le dimore coinvolte sono Palazzo Reale, Villa della Regina, Castello di Agliè, Castello di Racconigi.

Il bando è rivolto a giovani creativi di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non compiuti alla data di pubblicazione del presente bando) che operano con obiettivi professionali in ambito grafico, fotografico, video, con particolare attenzione a web e ai social network. 

La descrizione INTEGRALE del bando, è consultabile sul sito della Direzione regionali per i beni culturali e paesaggistici del Piemonte.

 

Fonte: PaBAAC

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo