E' aperto il terzo bando di cheFare il bando di 150.000 € per progetti di innovazione sociale e culturale. Una volta presentato il progetto, un team di esperti composto dallo staff del progetto e da partner, lo valuterà e passata la selezione sarà online due mesi per essere votato dal tuo network. Infine una giuria sceglierà i 3 progetti più meritevoli tra i 10 più votati dal pubblico, premiandoli con 50.000 euro. La scadenza è il 1 Luglio 2015.
Si riporta la presentazione del Bando.
cheFare si fa in 3!
Quest’anno il nostro bando premierà i 3 migliori progetti con tre premi da 50.000 euro. Vogliamo in questo modo dare maggiore valore alle proposte che ci arrivano, moltiplicando le nostre risposte. Premiare un solo progetto non bastava, e non ci è mai bastato. Crediamo così di interpretare al meglio il messaggio che ci è arrivato dalle comunità e che ci chiedeva di dare di più.
come funziona
Partecipare a cheFare è semplice.
Hai tempo fino al 1° luglio per inviarci il tuo progetto. Un team di esperti composto dallo staff di cheFare e dai partner lo valuterà e se passerà la selezione sarà online due mesi per essere votato dal tuo network, dalla tua comunità.
Una giuria sceglierà infine i 3 progetti più meritevoli tra i 10 più votati dal pubblico, premiandoli con 50.000 euro.
L’ammissione al concorso è regolata da un sistema di parametri qualitativi e quantitativi che valuta la corrispondenza di ogni proposta con le finalità di cheFare, la sua sostenibilità economica, l’impatto sociale e la rilevanza culturale.
perchè partecipare
Partecipare a cheFare offre l’opportunità di presentare a livello nazionale la tua realtà. Favorisce la visibilità delle organizzazioni che lavorano nella cultura e la diffusione delle loro idee.
La trasparenza di ogni fase del concorso è garantita e verrà documentata sul sito e sui principali social network.
I tre progetti selezionati si aggiudicheranno un premio di 50.000 euro.
come partecipare
Per partecipare a cheFare devi scaricare il bando e compilare con cura e attenzione il modulo di adesione. Per facilitarti nell’operazione ti suggeriamo di scaricare il fac-simile in formato .doc e compilarlo con la calma e la concentrazione necessaria e solo in un secondo momento riempire tutte le voci del modulo on-line.
Ulteriori informazioni e bando su: www.che-fare.com
Fonte: cheFare