Il presente Avviso Pubblico viene pubblicato poiché, in seguito alla pregressa ricognizione delle risorse umane interne, si è evidenziato sia la carenza di professionalità interne in possesso delle competenze informatiche ed esperienze pregresse relative ai sistemi informativi specifici attualmente utilizzati dall'ICCD, idonee a svolgere determinate e specifiche attività connesse alla catalogazione, revisione e digitalizzazione di schede cartacee OA dell'Archivio del Catalogo, da svolgere nell'ambito della implementazione della nuova piattaforma SIGECWEB e sia l'esiguità degli storici dell'arte interni, anche a causa dei pregressi pensionamenti avvenuti, i quali risultano oberati da un carico di lavoro notevole nell'attività di tutela, conservazione e valorizzazione di un territorio vasto circa 500 km. e comprendente due capoluoghi di provincia e 274 comuni.
Modalità di presentazione della domanda
Le candidature potranno essere presentate dal giorno di pubblicazione del presente Avviso sul sito istituzionale del Mi nistero (www.beniculturali.it)e per i successivi 15 giorni natura l i e consecutivi, salvo eventual i proroghe che saranno comunque comu nicate sul medesimo sito web. Possono presentare domanda di candidatura solo le persone fisiche rappresent ate da singoli esperti in possesso dei requisiti richiesti. Non è prevista né ammessa la cand idatura d i persone giuridiche quali società, associazioni, enti ecc.
Coloro che sono interessati a presentare candidatura debbono obbligatoriamente, pena la non ammissibilità: consegnare a mano o inviare con raccomandata a/r la domanda sottoscritta di inclusione nell'Elenco, specificando nome, cognome, luogo e data d i nascita, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo e-mai l e dichiarazione del possesso dei requ isiti richiesti.
Alla domanda deve essere allegato il curriculum vitae sottoscritto e la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Le domande dovranno pervenire, obbligatoriamente, entro e non oltre i 30 giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione del seguente avviso sul sito www.beniculturali.it, pena l'esclusione, al seguente indirizzo:
Soprintendenza Archeologia , Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino, Via Torquato Tasso, n°46 - Palazzo Ruggi d'Aragona, 8412 l Salerno, Ufficio Segreteria;
sulla busta, oltre al nome, cognome, e recapito telefonico, dovrà essere posta la dicitura: "Candidatura per l'inclusione nella Lista di esperti per il conferimento di incarichi nell'ambito delle attività dell'Ufficio Catalogo per l'anno 2019". In caso di invio per posta (raccomandata a/r) farà fede il timbro postale.
Bando: