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Avviso Pubblico per la formazione di un Elenco di professionisti esperti storici dell'arte per il conferimento di incarichi di catalogazione

Il presente Avviso Pubblico viene pubblicato poiché, in seguito alla pregressa ricognizione delle risorse umane interne, si è evidenziato sia la carenza di professionalità interne in possesso delle competenze informatiche ed esperienze pregresse relative ai sistemi informativi specifici attualmente utilizzati dall'ICCD, idonee a svolgere determinate e specifiche attività connesse alla catalogazione, revisione e digitalizzazione di schede cartacee OA dell'Archivio del Catalogo, da svolgere nell'ambito della implementazione della nuova piattaforma SIGECWEB e sia l'esiguità degli storici dell'arte interni, anche a causa dei pregressi pensionamenti avvenuti, i quali risultano oberati da un carico di lavoro notevole nell'attività di tutela, conservazione e valorizzazione di un territorio vasto circa 500 km. e comprendente due capoluoghi di provincia e 274 comuni.

Modalità di presentazione della domanda

Le candidature potranno essere presentate dal giorno di pubblicazione del presente Avviso sul sito istituzionale del Mi nistero (www.beniculturali.it)e per i successivi 15 giorni natura l i e consecutivi, salvo eventual i proroghe che saranno comunque comu nicate sul medesimo sito web. Possono presentare domanda di candidatura solo le persone fisiche rappresent ate da singoli esperti in possesso dei requisiti richiesti. Non è prevista né ammessa la cand idatura d i persone giuridiche quali società, associazioni, enti ecc.


Coloro che sono interessati a presentare candidatura debbono obbligatoriamente, pena la non ammissibilità: consegnare a mano o inviare con raccomandata a/r la domanda sottoscritta di inclusione nell'Elenco, specificando nome, cognome, luogo e data d i nascita, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo e-mai l e dichiarazione del possesso dei requ isiti richiesti.
Alla domanda deve essere allegato il curriculum vitae sottoscritto e la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Le domande dovranno pervenire, obbligatoriamente, entro e non oltre i 30 giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione del seguente avviso sul sito www.beniculturali.it, pena l'esclusione, al seguente indirizzo:

Soprintendenza Archeologia , Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino, Via Torquato Tasso, n°46 - Palazzo Ruggi d'Aragona, 8412 l Salerno, Ufficio Segreteria;

sulla busta, oltre al nome, cognome, e recapito telefonico, dovrà essere posta la dicitura: "Candidatura per l'inclusione nella Lista di esperti per il conferimento di incarichi nell'ambito delle attività dell'Ufficio Catalogo per l'anno 2019". In caso di invio per posta (raccomandata a/r) farà fede il timbro postale.

Bando:

http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1568372601083_avviso_pubblico_elenco_storici_ufficio_catalogo_2019.pdf 

CHNT
TFA 2019
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