NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Assistente Professore presso l'Università di Leiden

L’Università di Leiden offre un posto di Assistente Professore per il Gruppo di Ricerca in Studi della cultura materiale della Facoltà di Archeologia. L’incarico inizierà intorno al 1° gennaio del 2021 e avrà una durata di 5 anni.

I principali obiettivi e possibilità del lavoro prevedono:

- condurre una ricerca straordinaria che includa lo sviluppo e l’applicazione di metodi innovativi per l’analisi della cultura materiale e dei reperti;

- sviluppare progetti paralleli in collaborazione con altri colleghi della Facoltà di Archeologia;

- insegnare nel corso di triennale e magistrale e seguire tesi e progetti di dottorato in co-tutela;

- collaborare alle attività amministrative e accademiche della Facoltà di Archeologia.

Il candidato deve avere le seguenti caratteristiche: aver conseguito un dottorato in scienze archeologiche, archeometria o discipline attinenti; avere esperienza con progetti di archeologia sperimentale; dar prova di condurre un’eccellente ricerca indipendente legata al tema; avere ottime capacità di insegnamento e di collaborazione in un gruppo. Le lingue richieste sono l’inglese e l’olandese, ma il candidato assunto avrà la possibilità di apprendere l’olandese nei due anni successivi alla presa di servizio.

Per candidarsi mandare a Jason Laffon (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), entro e non oltre il 31 Agosto 2020, una lettera di presentazione, un CV con una lista delle pubblicazioni, copia della tesi di dottorato o di una pubblicazione e due lettere di raccomandazione

I candidati selezionati verranno contattati e invitati a un colloquio Skype tra settembre e ottobre del 2020. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: (Academic Positions)

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo