NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Assegno di ricerca presso l'Università di Siena su "SoS - Sotto Siena"

Un assegno di ricerca presso l'Università di Siena su “SoS - Sotto Siena” (Settori L-ANT/09 - TOPOGRAFIA ANTICA e ING-INF/05 SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI):

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena necessita di strumenti adeguati alla conoscenza del territorio. Il caso della città di Siena è oltremodo emblematico poiché si scontra con una miriade di dati inediti e con una ampia porzione di territorio mai oggetto di ricerca. Il censimento del pregresso e l'acquisizione di nuovi dati possono offrire un panorama completamente nuovo per l'archeologia di Siena con un impatto diretto sulla vita della città. Il progetto prevede tre principali linee di ricerca:

• elaborazione di un WEBGIS Archeologico 3D di Siena;
• acquisizione sistematica dati GPR (Stream-X di IDS) di tutti spazi pubblici di Siena;
• immissione nel Sistema Informativo Territoriale di tutte le conoscenze storico-archeologiche e geologiche della città e delle interpretazioni dei rilevamenti radar.

 

(scadenza 04/11/2020)


Sito web del bando

Maggiori informazioni scrivendo all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo