NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 03 Agosto 2015 11:58

Aperte le iscrizioni a CREATHON, maratona di idee sul tema cultura e turismo

Nell'ambito di LuBeC - Lucca Beni Culturali, in programma il 8 e 9 ottobre 2015, si svolgerà CREATHON, la maratona di creatività dedicata al turismo e alla cultura nell’era digitale, organizzata con il contributo del Polo Tecnologico Lucchese e della Camera di Commercio.

"Il concorso chiama a raccolta squadre di creativi, sviluppatori e “fabbricatori digitali” che in 24 ore dovranno dare vita a nuovi progetti e prodotti virtuali o reali per l’arte, il turismo e la cultura puntando su innovazione, creatività e sostenibilità, con l’obiettivo di promuovere l’audience development nel campo dei beni culturali e del turismo.

CREATHON® premierà la realizzazione di prodotti virtuali o reali, modelli e strumenti di valorizzazione dei prodotti DOP, percorsi turistici ed enogastronomici tra tradizioni e saperi popolari e testimonianze culturali e artistiche.

Obiettivi di CREATHON®?

• promuovere un più ampio accesso alla cultura, attraverso l’uso delle tecnologie
• sviluppare la fruizione di contenuti turistico-culturali del territorio
• coinvolgere con un linguaggio contemporaneo nuovi bacini di utenza, partendo dalle eccellenze e dalla tradizione culturale e enogastronomica del nostro paese.

La partecipazione a CREATHON® è gratuita.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE A CREATHON

CREATHON® è aperta a tutti creativi dai 18 anni compiuti, che intendono accettare la sfida lanciata dal brief! L’iscrizione è completamente gratuita e la partecipazione è prevista a squadre.

I team dovranno essere composti da massimo 3 persone di cui almeno uno laureato, ed è auspicabile siano formati da differenti professionalità e gruppi interdisciplinari, che verranno selezionati sulla base dei curricula.

Iscriversi a CREATHON®? E' semplice, è necessario comporre una propria squadra, leggere e condividere il regolamento e presentare la domanda!

L’iscrizione in squadre necessita della designazione di un membro che assuma il ruolo di “portavoce”, che rappresenterà il team in tutte le fasi di comunicazione e amministrative. La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 15 team.

 

Iscrizioni e regolamento sul sito: http://www.lubec.it/creathon

 

Fonte: LuBeC

 

Ultima modifica il Lunedì, 03 Agosto 2015 12:18

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo