ThinCorr per analizzare sul posto la situazione della corrosione metallica

ThinCorr per analizzare sul posto la situazione della corrosione metallica

In molti scenari di analisi della corrosione dei metalli, estrarre piccoli campioni di materiale da componenti di grandi dimensioni e portarli in laboratorio è semplicemente impossibile. In tali situazioni le misure sul posto diventano l'unica opzione.

Dall'avvento di celle elettrochimiche miniaturizzate molto precise, Amel ha sviluppato un sistema per analisi in loco, chiamato ThinCorr.

ThinCorr include una cella miniaturizzata - EC Minicell - progettata per eseguire indagini elettrochimiche localizzate su aree superficiali dell'ordine del mm2. La cella miniaturizzata è stata progettata in modo che l'elettrolito possa fluire in prossimità dell'elettrodo di lavoro. Le misurazioni vengono effettuate con la soluzione elettrolitica che scorre dal serbatoio al WE e quindi di nuovo al serbatoio in un circuito chiuso. Il flusso del fluido favorisce la rimozione dei prodotti di reazione dalla regione WE. All'interno del corpo di EC Minicell ci sono canali che consentono il flusso di elettrolita e che contengono un controelettrodo e un elettrodo di riferimento.

Il sistema ThinCorr è gestito da un software proprietario tramite laptop personale.

Per maggiori informazioni vedi qui: https://amelchem.com/ 

 

 

Related Articles