Torna a Roma il Forum TECHNOLOGY for ALL dal 18 al 20 Ottobre in collaborazione con Maker Faire Rome - The European Edition

Torna a Roma il Forum TECHNOLOGY for ALL dal 18 al 20 Ottobre in collaborazione con Maker Faire Rome - The European Edition

Il Forum TECHNOLOGY for ALL, la manifestazione divenuta punto di riferimento nel settore delle tecnologie innovative applicate al territorio, beni culturali e smart city, si propone quest'anno in partnership con la Maker Faire Rome, con la quale condividerà iniziative e location.

Maker Faire Rome - The European Edition 2019 - è la manifestazione promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma e realizzata dalla sua Azienda Speciale Innova Camera. Giunta alla settima edizione è diventata nel corso degli anni l’appuntamento più importante in Europa dedicato all’innovazione tecnologica. Nell'edizione 2018 sono state 105.000 le presenze con 700 progetti esposti, 375 tra conferenze, live talk, workshop e attività formative, con 27.000 studenti partecipanti all"Educational Day" (la speciale anteprima gratuita del primo giorno riservata agli studenti), 650 giornalisti accreditati che hanno prodotto una copertura mediatica di oltre 2.700 tra articoli e servizi radiotelevisivi.

Forum TECHNOLOGY for ALL è la manifestazione dedicata alla diffusione delle tecnologie innovative per la tutela e valorizzazione del territorio, dei beni culturali e delle smart city storiche italiane. Grazie alla partnership con numerose istituzioni è cresciuta negli anni divenendo il punto di riferimento per le moderne tecnologie applicate, con l'obiettivo di rendere comprensibili ed accessibili al grande pubblico l'uso ed i vantaggi delle loro applicazioni.
La complementarietà dei temi delle due manifestazioni e il comune obiettivo di divulgare presso il grande pubblico tutti gli aspetti dell'innovazione tecnologica, hanno convinto gli organizzatori ad unire gli sforzi in una sinergia che porterà all'attenzione dei visitatori tutti gli aggiornamenti sulle tecnologie, offrendo una occasione unica di aggiornamento professionale e formazione.

La prestigiosa location, che sarà annunciata a breve, ospiterà lo spazio conferenze, l'area espositiva e lo spazio demo, con corner dedicati al business matching e scambio di esperienze tra aziende, pubbliche amministrazioni, enti, professionisti.

I temi di grande attualità al centro del Forum TECHNOLOGY for ALL 2019 saranno in particolare:

  • IA, IoT, big data e open data per il territorio, i beni culturali e le smart city
  • Tecnologie italiane per le smart city storiche
  • Monitoraggio di infrastrutture, territorio, costruito e patrimonio culturale
  • Digitalizzazione: dalla realtà ai modelli 3D
  • Tecnologie per la mobilità: posizionamento accurato e Autonomous car (sistemi di navigazione assistita, toponomastica, mappe, ecc)
  • Position, Navigation e Timing: posizione accurata per la sicurezza
  • Dati geografici per l'analisi forense
  • Tecnologie per la gestione delle emergenze e la sicurezza del territorio
  • Tecnologie per la tutela del patrimonio culturale - vedere oltre il visibile
  • Tecnologie per la valorizzazione del patrimonio culturale – fruire il non fruibile
  • RV e RA per la formazione e la sicurezza
  • Droni (aria, acqua, terra)

Le aziende, università, enti interessati a partecipare possono chiamare il numero 06.64871209 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale su www.technologyforall.it e www.makerfairerome.eu/

Related Articles