Newsletter Speciale: Integrazione dati droni e laser scanner

Questa email contiene immagini, se non puoi vederle aprila nel browser
Newsletter di Archeomatica
  

Newsletter Speciale del 15 dicembre 2020: Archeomatica 2-2020 

 
  www.archeomatica.it |    La newsletter italiana sulle tecnologie per i beni culturali  
 
 

 

L’ultima serie di laser scanner Focus S di CAM2, caratterizzata da una straordinaria portabilità, consente di effettuare misurazioni rapide, semplici e di elevata precisione di oggetti ed edifici complessi. L’intuitivo touch-screen dei modelli FocusS presenta dimensioni maggiori e una migliore nitidezza per offrire una straordinaria user experience. Una fotocamera HDR da 8 megapixel integrata acquisisce più facilmente immagini dettagliate fornendo una sovrapposizione di colore naturale ai dati di scansione in condizioni di estrema luminosità. Caratteristiche come il peso contenuto, le dimensioni ridotte e la durata della batteria di 4,5 ore rendono il laser scanner FocusS realmente mobile per una scansione rapida, sicura e affidabile.


Leggi tutto
 

Questo venerdi 18 dicembre ci sarà il webinar di Microgeo dedicato all'elaborazione ed integrazione di dati fotogrammetrici e di quelli laser scanner in unico software: 3D Zephyr. L'appuntamento è gratuito, comincerà alle 10 e si svolgerà sulla piattaforma Zoom. 3D Zephyr è il software di fotogrammetria sviluppato da 3Dflow per ricostruire modelli 3D da fotografie, per affrontare qualunque sfida di ricostruzione 3D e scansione. Tutto in modo automatico. Non importa..


Leggi tutto

Sopra i luoghi sacri pagani i cristiani hanno costruito le loro chiese

Dove ora sorge l’antica Pieve di S. Giovanni in Campagna, precedentemente esisteva un santuario pagano. Il complesso templare è posto nel Comune di Bovolone, in provincia di Verona, e annesso alla Chiesa esiste un battistero ottagonale esterno che indica il possibile legame longobardo – ariano del complesso di San Giovanni. Del primitivo complesso oggi rimangono solo l’absidiola di sinistra, alcune parti dei muri perimetrali dell’abside e alcune zone del battistero.


Leggi tutto
 
 
 
 
  

 


   Inoltra questa mail ad un amico  

 

 

 

 

Per essere aggiornato in tempo reale segui Archeomatica sui social network o iscriviti ai feed RSS

 

    facebook   twitter   feed RSS  

 

mediaGEO società cooperativa

Via Palestro 95 00185 Roma IT

Tel.: +39 06 64871209 - Fax.: +39 06 62209510

www.mediageo.it |


 

 

 

 

 

 

  N.B. ricevi questa e-mail perchè il tuo indirizzo di posta elettronica è presente nei nostri database e viene utilizzato solo per aggiornati sulle nostre attività di comunicazione, in nessun caso i tuoi dati saranno ceduti a terzi. Non sei più interessato?Cancella la tua iscrizione dalla lista