Come diventare artigiani digitali alla Scuola del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano

Stampa

L’anno scolastico 2018/2019 del MAV School Experience sarà ricco di novità: gli studenti che parteciperanno all'iniziativa, potranno seguire percorsi didattici che li porteranno in un mondo di creazione digitale dove effettuare esperienze diverse, innovative ed immersive grazie all'uso delle tecnologie digitali applicate all'archeologia.

Oltre alla visita museale, sarà possibile approfondire tematiche connesse con l'innovazione tecnologica. Questo è il ruolo del "Fablab" - l’officina di fabbricazione digitale: trasmettere quel bagaglio di conoscenza tecnologica che fornirà agli studenti gli strumenti per programmare attraverso il coding. La "makersacademy", invece, si occuperà di formare gli artigiani digitali, o makers, attraverso la trasmissione di conoscenze connesse con la creazione di oggetti e reperti 3D. Infine, i visori 3D saranno lo strumento attraverso il quale gli studenti potranno sperimentare in realtà aumentata le loro creazioni tridimensionali.

Un modo totalmente nuovo di vivere l’esperienza didattica e conoscitiva e di sperimentare le opportunità che le più moderne tecnologie offrono alla fruizione dei beni culturali.

Scarica il nuovo catalogo e scopri tutti i corsi di formazione, i laboratori e le attività del MAV!

Per info e costi
T. 081/7776843
www.museomav.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.