Space2place progetto sull'uso dei dati Copernico per siti Unesco apre un sondaggio

Stampa

Space2Place è un progetto che mira a consentire ai gestori di siti del patrimonio mondiale UNESCO e Riserve della Biosfera di utilizzare i dati di Osservazione della Terra per il monitoraggio e lo sviluppo. E' mirato alla realizzazione di materiale didattico per apprendimento online e offline sulla conoscenza teorica e pratica delle tecniche di analisi di osservazione della Terra.

In questo momento di avvio del progetto si sta cercando di comprendere meglio le necessità e le esigenze dei gestori dei siti UNESCO e adattare il materiale didattico di conseguenza.

A tale scopo è stato realizzato un brevissimo questionario che consentirà sia di contribuire ad un migliore sviluppo dei materiali didattici che di rimanere in contatto con il gruppo di progetto Space2place.

Il Space2Place progetto è stato premiato come vincitore nella Copernicus Master University Challenge 2016 organizzata dall'Agenzia spaziale europea (ESA) e partners. E 'in corso di realizzazione presso il Dipartimento di Geografia dell'Università di Heidelberg in Germania.

Vai allo Space2Place - Expert Survey

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI