Master in Structural Analysis of Monuments and Historical Constructions

Stampa

Sono aperte le domande per il Master in Analisi Strutturale dei Monumenti e Costruzioni storiche, approvato dalla Commissione Europea nel programma Erasmus Mundus. E' possibile presentare la propria richiesta fino al 20 maggio 2015.


Il Master è organizzato da un consorzio di Università europee e istituti di ricerca, composto da Università di Minho (coordinatore, Portogallo), l’Università Politecnica della Catalogna (Spagna), l’Università Tecnica Ceca di Praga (Repubblica Ceca) , l’Università di Padova (Italia) e l’Istituto di Meccanica Teorica e Applicata dell’Accademia Ceca delle Scienze (Repubblica Ceca).
Un numero significativo di borse di studio, che vanno da 4.000 a 13.000 euro, sono disponibili per gli studenti di qualsiasi nazionalità.


Scarica la Brochure

Sito web: www.msc-sahc.org

 

Fonte: A.I.Ar.

Foto: Rocca Viscontea. Fotografia di C. Grifone finalista al Concorso fotografico Wiki Loves Monuments Italia 2014, licenza CC-BY-SA.

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI