NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 25 Luglio 2018 13:03

Master in Geomatica - Università di Siena

Redazione Archeomatica

Il Centro di Geotecnologie (CGT) dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno (AR), anche per l'A.A. 2018-2019 propone il Master in Geomatica con l'obiettivo di soddisfare la crescente domanda di laureati provenienti da vasti settori della Pubblica Amministrazione, delle professioni e delle imprese circa le moderne tecnologie informatiche per la progettazione, raccolta, analisi, gestione, diffusione e aggiornamento dei dati territoriali e ambientali. Le principali discipline impiegate a tale scopo sono riferibili alla Geodesia, alla Cartografia Numerica, ai Sistemi Informativi Territoriali, alla Geostatistica, al GPS, ai Sistemi di Telerilevamento, alla Fotogrammetria aerea, terrestre e da drone, al LIDAR aereo, terrestre e da drone e al Web-GIS.

Visto il successo dell’edizione 2017-2018, anche per l’anno accademico 2018-2019 il Centro di Geotecnologie (CGT) dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno (AR) propone il Master in Geomatica sia di primo livello che di secondo livello. Il Master prevede un periodo di stage che potrà essere svolto presso un’azienda o un Ente Pubblico del settore convenzionato con l'Università di Siena o presso i laboratori di Geomatica, Topografia, GIS e Cartografia Digitale del CGT. Altre attività riguardano lo studio individuale e le esercitazioni di apprendimento assistito o autonomo previste nei laboratori del CGT. Per le esercitazioni sono disponibili laboratori di informatica con software costantemente aggiornati. 

Alcuni insegnamenti del Master possono essere seguiti in teledidattica sincrona. Tutti gli studenti potranno inoltre scaricare il materiale didattico del Master in formato digitale ed accedere alla biblioteca del CGT.
Agli iscritti potranno essere riconosciuti CFU in ingresso fino ad un massimo del 25% dei crediti totali del Master per attività formative svolte in precedenza nelle medesime tematiche.
Tra le agevolazioni offerte ai partecipanti si segnalano l’opportunità di alloggiare gratuitamente nel Collegio del Campus Universitario Valdarnese, composto da 26 appartamenti e finanziamenti a tasso zero fino a € 3.000 rimborsabili in 24 mesi utilizzabili per il pagamento della quota di iscrizione erogati dalla Banca di Credito Cooperativo del Valdarno.

• La domanda di iscrizione deve essere presentata attraverso la Segreteria online dell’Università di Siena https://segreteriaonline.unisi.it.
• Scadenze Bandi: 16 ottobre 2018 (Master in Geomatica di secondo livello), 22 ottobre 2018 (Master in Geomatica di primo livello)
• Per informazioni sulla didattica e su tutte le agevolazioni contattare l’Ufficio Coordinamento attività di Formazione del CGT al numero 055-9119449 o via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la locandina del Master

www.cgt-geom.it

Ultima modifica il Giovedì, 26 Luglio 2018 13:14

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo