NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 31 Luglio 2018 09:44

Master in Cultural Heritage Materials and Technologies

Redazione Archeomatica

Il Master in Cultural Heritage Materials and Technologies (CultTech) è una collaborazione tra il Dipartimento di Storia, Archeologia e Gestione delle Risorse Culturali (Università del Peloponneso), il Centro Nazionale per la Ricerca Scientifica "Demokritos" e l'Osservatorio Nazionale di Atene. CultTech si distingue per il suo approccio pratico alla ricerca, con numerosi corsi sul campo in grado di fornire una conoscenza diretta delle problematiche legate alla conoscenza dei materiali e all'applicazione delle tecnologie più adeguate. Un tema chiave per CultTech è l'orientamento alla ricerca diretta: è possibile seguire corsi di ricerca post-laurea oppure svolgere una tesi sui progetti di ricerca in corso o strettamente correlata con essi.

La lingua ufficiale del programma è l'inglese. La durata è di 3 semestri (due semestri di insegnamenti e uno per l'elaborazione della tesi di laurea).

Durante l'anno accademico, per gli studenti del Master sono previste visite didattiche presso il Centro Nazionale per la Ricerca Scientifica "Demokritos" e l'Osservatorio Nazionale di Atene, gite sul Peloponneso e all'Osservatorio Ambientale Navarino di Costa Navarino Pylos.

Gli studenti provenienti dai settori dell'archeologia, della gestione dei beni culturali, della conservazione, della scienza dei materiali e dell'ingegneria sono i benvenuti.

Il programma si svolge a Kalamata, in Grecia.

 

E' possibile candidarsi a questo link CultTech fino al 15 settembre 2018.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito Web (culttech.uop.gr) e i gruppo Facebook (CultTech-MSc in Materiali per i Beni Culturali, UOP) o contattare l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Agosto 2018 14:07

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo