Formazione continua per gli architetti di Ancona con BIM e Laser Scanner

Stampa

 

locandina-seminario-anconaLa formazione è una attività che bisogna praticare con continuità, sopratutto se si vuole esercitare una professione a 360 gradi come quella degli architetti, che passano dalla progettazione territoriale a quella degli edifici abitativi e civili, fino al restauro e della manutenzione dei beni culturali.


La giornata di formazione è organizzata da Metrologia, azienda operativa nel settore della misurazione con sistemi innovativi come il laser scanner Focus 3D della società Faro, ma anche con le tecnologie software orientate al BIM di NKE e Autodesk.

Il workshop formativo si terrà il 4 Dicembre presso la Sala Riunione dell’Ordine degli Architetti di Ancona in via Matas 13/17 con inizio alle ore 9.30 fino al primo pomeriggio.


Archeomatica sostiene l’iniziativa attraverso una testimonianza operativa della Redazione sulle tecniche di documentazione sui beni culturali, storici ed archeologici.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI