NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Corso Rilievo Fotogrammetrico 3D (Base)

Corso Rilievo Fotogrammetrico 3D (Base). Iscriviti al modulo divenuto un must del settore e approfitta subito della tariffa Early Booking.

Progettare e realizzare una campagna di rilievo fotogrammetrico, gestirne i dati ed estrarre ortofoto, sezioni e modelli texturizzati 2D/3D con l’uso di Agisoft Photoscan, Cloud Compare e PerspectiveRectifier: questi sono alcuni degli obiettivi del corso “Rilievo Fotogrammetrico 3D (Base)”, che si terrà a Roma il 27-28-29 marzo.

TerreLogiche è stata una delle prime strutture in Italia ad erogare formazione nell’ambito della fotogrammetria digitale. Molti professionisti, tecnici di Pubbliche Amministrazioni e ricercatori hanno iniziato la loro attività lavorativa grazie a questo modulo divenuto un punto di riferimento del settore per innovazione, tecnica di insegnamento ed efficacia.

Il corso introduce alle principali metodologie e tecnologie utilizzate per il rilievo tridimensionale. Le conoscenze acquisite saranno spendibili in molti campi di applicazione quali:

  • elaborazione riprese fotogrammetriche da UAV (drone)
  • rilievo architettonico
  • documentazione, conservazione e valorizzazione beni culturali
  • restauro
  • cartografia
  • gestione territoriale (GIS) ecc.

Il tutto sarà supportato dall’utilizzo dei software AgisoftPhotoscan, considerato il miglior software di basso costo per elaborazioni di fotogrammetria digitale, CloudCompare, un software Open Source potente e molto diffuso per la gestione di nuvole di punti e mesh e PerspectiveRectifier, un software low cost che consente di effettuare il raddrizzamento e la georeferenziazione di immagini digitali o tradizionali.

Durante il corso verranno forniti data set di esercitazione per rilievi di manufatti, rilievi architettonici e rilievi territoriali. Sarà inoltre effettuata una campagna di acquisizione di un manufatto architettonico ubicato nei pressi della sede del corso con possibilità di utilizzo di propria strumentazione fotografica (opzionale).

Il metodo di insegnamento utilizzato darà la possibilità ai partecipanti di ripetere in ogni momento le operazioni eseguite dal docente, grazie al laboratorio frontale e le esercitazioni.

Per chi volesse intraprendere un percorso completo, sono disponibili i pacchetti formativi personalizzati che permettono di seguire più corsi con prezzi vantaggiosi e la possibilità di dilazionare il pagamento (es. “Rilievo fotogrammetrico 3D” Base +“Rilievo fotogrammetrico 3D” Avanzato).

Per tutti coloro che si iscriveranno al corso con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data della sessione potranno usufruire della tariffa Early Booking che prevede uno sconto del 15% sul prezzo di listino. E' inoltre previsto uno sconto del 10% sul prezzo di listino per gli iscritti a Ordini ed Associazioni Professionali e Categorie Educational (studenti, dottorandi, ricercatori, docenti).

Per maggiori informazioni, consulta la scheda del corso: https://bit.ly/2RCepBt

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
Sea Drone Gallipoli
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo