Corso per esperto in gestione di sistemi innovativi di monitoraggio strutturale per il mantenimento dei beni monumentali in area sismica

Stampa

pon monitoraggio2013Il Dipartimento di Fisica dell'Università della Calabria, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e SISMLAB s.r.l. organizzano un Corso di Alta Formazione e Perfezionamento Professionale per Operatore Esperto nella gestione di sistemi innovativi di monitoraggio strutturale per il mantenimento dei beni monumentali in area sismica.

Il corso è gratuito e sono disponibili 40 posti disponibili suddivisi tra le sedi di Rende e di Reggio Calabria.

Il corso è destinato a formandi in possesso della Laurea in Architettura, in Conservazione dei Beni Culturali, in Fisica, in Ingegneria e in Scienze Geologiche e residenti nelle regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
Il Corso prevede, per ciascun allievo, l’erogazione di complessive 700 ore di attività formativa, articolate in lezioni frontali ed esperienze operative in affiancamento.
La scadenza è l'11 febbraio 2014.
Per ulteriori informazioni riguardanti la presentazione delle domande: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dettagli informativi sul progetto sono reperibili sul sito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Cultura e Innovazione 

  

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI