Corso di formazione per tecnici Prove non Distruttive (PnD)

Stampa

L’Associazione Italiana Prove non Distruttive Monitoraggio Diagnostica – AIPnD – è un’organizzazione a carattere scientifico, culturale e professionale, senza fini di lucro. E' stata fondata nel 1979; si colloca tra le primissime nel mondo nel suo settore e annovera Soci appartenenti a circa 1000 Enti.

Le Prove non Distruttive (PnD) sono il complesso di esami, prove e rilievi condotti impiegando metodi che non alterano il materiale e non richiedono la distruzione o l'asportazione di campioni dalla struttura in esame. Da qui la definizione di non Distruttive. L'associazione organizza il Corso di formazione per la preparazione all’esame di livello 3 in accordo alla UNI EN ISO 9712 per tecnici Prove non Distruttive:

BRESCIA, Centro Pastorale Paolo VI

Mod. Base 09/18 Aprile 2018
Mod. MT (Magnetico) 23/27 Aprile 2018
Mod. PT (Liquidi Penetranti) 02/04 Maggio 2018
Mod. UT (Ultrasuoni) 07/11 Maggio 2018
Mod. VT (Visivo) 14/16 Maggio 2018
Mod. RT (Radiografia) 21/25 Maggio 2018

Le iscrizioni al corso propedeutico all'esame di livello 3 per tecnici Prove non Distruttive scadono il 12 Marzo 2018.

Scarica il programma

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.aipnd.it

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI