Corso di applicazioni informatiche per i beni culturali e l'archeologia

Stampa

vaso_unifgll Laboratorio di Archeologia Digitale dell'Università di Foggia organizza alcune lezioni aperte al pubblico sulle applicazioni informatiche per l'archeologia ei beni culturali "Il laboratorio di archeologia digitale aspetta tutti gli appassionati di tecnologie e beni culturali per un percorso di apprendimento teorico e pratico".

Le lezioni inzieranno Martedì 12 marzo alle ore 10.00 presso il Laboratorio di Archeologia Digitale dell'Università di Foggia, Dipartimento di Studi Umanistici, ala di largo Civitella, piano II, stanza 35. 

Gli argomenti principali saranno

- rilievo e rilievo 3D (triennale)

- modellazione 3D (magistrale)

 

A questo link la versione completa dei programmi dei due insegnamenti.

 

Fonte: Laboratorio di Archeologia Digitale dell'Università di Foggia

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI