Corso di Alta Formazione in Chimica del Restauro

Stampa

logo sapienzaPresso l'Università Sapienza di Roma è indetto il corso di Alta Formazione in Chimica del Restauro. Possono partecipare al Corso di Alta formazione coloro che sono in possesso della laurea di primo livello, laurea specialistica o magistrale o laurea di ordinamento precedente al DM 509/99, nelle seguenti classi di laurea:. Chimica, Fisica, Archeologia, Architettura, Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei BBCC, Scienze applicate ai Beni Culturali e alla Diagnostica per la loro Conservazione, SAF in Restauro (MIBAC), Diploma accademico di 1° e 2° livello in Restauro (ABA-MIUR).

Il Corso di Alta Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare competenze tecnico-scientifiche per il restauro dei Beni Culturali (BBCC) costituiti da materiali lapidei naturali e artificiali compresi i materiali di origine organica.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 1 maggio 2014.
Identificativo corso: 27544
Importo: € 500,00

 

Ulteriori informazioni

Contatti

 

Fonte: IA-CS

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI