Corsi GIS Open Source Base e Avanzato (QGIS): aperte le iscrizioni per le date del calendario autunnale. Erogazione crediti formativi per professionisti.

Stampa

Torna l'appuntamento con i corsi QGIS di TerreLogiche ed è ancora possibile scegliere fra le diverse date e sedi del ricco calendario autunnale. Sono aperte le iscrizioni per i corsi base di Roma (9-10-11 ottobre), Milano (23-24-25 ottobre), Pisa e Venezia (13-14-15 dicembre). 

Pensati per coloro che vogliono perfezionare la conoscenza di QGIS, i corsi avanzati si terranno a Roma (6-7-8 novembre), Milano (27-28-29 novembre) e Pisa (11-12-13 dicembre). Le sessioni formative erogano 18 crediti formativi professionali per diverse categorie di professionisti. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione con l'indicazione degli argomenti trattati e delle competenze acquisite nelle tre giornate di formazione.

Obiettivo del corso base è quello di fornire le prime conoscenze operative per poter gestire e analizzare i dati geograficiattraverso QGIS, uno dei migliori software GIS Open Source, strumento ormai indispensabile per tecnici di Pubbliche Amministrazioni, professionisti, ricercatori e studenti universitari. Tra i principali argomenti affrontati troviamo la gestione dei layer vettoriali e raster, i sistemi di riferimento cartografici, la georeferenziazione, il disegno vettoriale, il database e la stampa.

Per soddisfare l'esigenza di approfondire queste conoscenze il corso avanzato, dopo un breve riepilogo delle funzionalità base del software, si focalizzerà sulla gestione avanzata del database, sulle analisi spaziali raster e vettoriali, sul Toolbox di Processing e infine sulla gestione avanzata dei layout di stampa. Il metodo di apprendimento prevede che i partecipanti ripetano i passaggi mostrati dal docente e si confrontino anche con alcune esercitazioni.

Per chi volesse intraprendere un percorso completo e acquistare insieme i corsi base e avanzato sono disponibili i pacchetti formativi, che offrono un prezzo vantaggioso e la possibilità di dilazionare il pagamento.

Coloro che si iscriveranno con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data della sessione potranno comunque usufruire della tariffa Early Booking e avere uno sconto del 15% sul prezzo di listino. E' inoltre previsto uno sconto del 10% sul prezzo di listino per gli iscritti a Ordini ed Associazioni Professionali e Categorie Educational (studenti, dottorandi, ricercatori, docenti).

Per maggiori informazioni su programmi, agevolazioni e crediti formativi: https://terrelogiche.com/formazione-terrelogiche/calendario-e-costi.html

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI