NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 16 Luglio 2018 15:06

Cineca organizza la 14° Scuola Avanzata di Computer Graphics per i Beni Culturali

Redazione Archeomatica

Il Cineca organizza la Scuola Avanzata di Computer Graphics per i Beni Culturali, che si terrà a Bologna (Casalecchio di Reno) dall'8 al 12 ottobre 2018. Quest'anno il tema è "Ecosistemi digitali e ambienti virtuali interattivi per il Cultural Heritage". Nel corso delle lezioni, che avranno un approccio hands-on e transmediale, saranno presentate le più innovative tecnologie in ambito "digital heritage": modellazione 3D e animazione in Blender, modellazione 3D fotogrammetrica, web 3D interattivo, cenni di integrazione con i servizi HPC.

Per partecipare al corso è necessaria l'iscrizione tramite modulo online. La partecipazione, gratuita, è limitata a 25 studenti, che saranno selezionati in base alle loro esperienze e qualifiche. E’ richiesta una conoscenza base di computer grafica. La scadenza per la presentazione delle domande è il 29 luglio 2018.

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina della scuola https://eventi.cineca.it/en/hpc/advanced-school-computer-graphics-cultural-heritage/bologna-20181008

per ulteriori informazioni è possibile contattare via mail il Laboratorio di visualizzazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da diversi anni il VisitLab Cineca (Visual Information Technology Laboratory) sviluppa progetti di Digital Heritage, che vanno dall'animazione in computer grafica all’installazione evocativa, dalle app di realtà aumentata alle navigazioni di ambienti virtuali interattivi online ed immersivi.

Scarica la locandina

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Luglio 2018 19:56

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo