Borse di studio e proroga del termine per le iscrizioni alla International Summer School Venaria Reale

Stampa

L’Associazione Amici della Reggia e del Centro di Restauro “La Venaria Reale”, nella sua attività di accompagnamento e supporto ai restauratori neo-laureati che si affacciano al mondo del lavoro, ha deciso di erogare 4 borse di studio per favorire l'accesso di 4 partecipanti alla Summer School internazionale “Art&Law. Identity and Conservation of Contemporary Artworks: Duties and Responsibility” (Venaria Reale e Biennale di Venezia, 3-9 luglio 2017).

L’obiettivo, in linea con gli indirizzi statutari, è quello di promuovere e sostenere le attività portate avanti dal Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” favorendo momenti di formazione e crescita professionale per i giovani laureati specializzati nell’ambito della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.
Le borse di studio saranno così destinate:
n.2 borse di studio destinate a 2 studenti afferenti al V anno o neo-laureati (entro 2 anni dalla data di conseguimento del Titolo) del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico quinquennale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Torino in convenzione con il Centro Conservazione Restauro;
n.2 borse di studio destinate a 2 studenti afferenti all’ultimo anno di frequenza o neo-laureati (entro 2 anni dalla data di conseguimento del Titolo) provenienti da altri Istituti di Restauro nazionali accreditati.
I destinatari potranno usufruire di una borsa di studio pari a 450,00 € a copertura parziale della quota di iscrizione della Summer School: i vincitori delle borse suddette avranno quindi l’opportunità di usufruire di una quota di iscrizione pari a 500,00 euro anziché 950,00. La quota consente la frequenza dell’intero corso, compreso il trasferimento a Venezia e l’ingresso alla Biennale d’Arte per le due ultime giornate di lezione. La selezione avverrà sulla base dei CV presentati e della lettera motivazionale richiesta a ciascun interessato e sarà effettuata dal Comitato Scientifico della Summer School.
Per consentire l’adesione e la necessaria visibilità a tale iniziativa, è stata prorogata la data di termine iscrizione, inizialmente prevista per venerdì 28 aprile p.v., a LUNEDi’ 29 MAGGIO 2017, ore 17.00.

Le candidature verrano selezionate e valutate entro e non oltre LUNEDI' 15 MAGGIO 2017 al fine di consentire anche a coloro che non hanno potuto usufruire delle borse a disposizione di procedere ugualmente con l'iscirzione.
La documentazione dovrà essere inviata entro tale data via @ all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutte le informazioni saranno reperibili presso il sito istituzionale www.contemporartlaw.com

Scarica il comunicato

Approfondici gli argomenti della Summer

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI