Third International Workshop on Mortar Dating

Stampa

mortardating2014Il terzo International Workshop on Mortar Dating è in programma a Padova dal 14 al 16 aprile 2014. Il workshop è destinato ad essere un'importante occasione di aggiornamento sulle datazione al radiocarbonio di malte, intonaci, e carbonati pirogeniche. Sono i benvenuti i contributi sui progressi in protocolli di misura, applicazioni e tecniche complementari al C14.

 

Programma

 

 

14 aprile 2014

Prima Sessione: Datazione al radiocarbonio di malte storiche: stato dell'arte 

Seconda Sessione: Datazione al radiocarbonio di malte storiche: applicazioni e case studies

Gita tra i monumenti storici di Padova medioevale

 

15 aprile 2014

Terza Sessione: Datazione al radiocarbonio di malte storiche: innovazione, problemi, prospettive, tecniche complementari

Quarta Sessione: Intonaci archeologici e carbonati pirogenici

Discussioni finali

16 aprile 2014

Escursione ad Aquileia

 

 

I moduli di iscrizione e per l'invio degli abstract sono disponibili sul sito del workshop: http://147.162.44.131/mortardatingworkshop/

La scadenza per l'invio di abstract è il 15 febbraio 2014

Contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Fonte: A.i.Ar.

 

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI