Strumenti intelligenti per i beni culturali – Roma 13-14 maggio 2015

Stampa

Tecnologie smart in evidenza al Forum dell'innovazione TECHNOLOGYforALL che si terrà a Roma dal 12 al 14 maggio 2015. Una delle tre Conferenze previste all'interno del Forum porta il titolo: “Strumenti intelligenti per i beni culturali”. Parleremo di tecnologie innovative per il rilievo, la conservazione, il restauro e la fruizione dei beni culturali. Vedremo i benefici raggiungibili applicando queste tecnologie, le opportunità, i finanziamenti, i progetti e i risultati.

Le sessioni principali della Conferenza sono:

Il Forum prevede, oltre la Conferenza sulle città intelligenti, il workshop con dimostrazioni dal vivo nell’area archeologica dei Mercati di Traiano, nel pieno centro di Roma il 12 maggio, le altre due Conferenze "Dalla città storica alla smart city" e "Azioni smart per la gestione del territorio", i workshop tecnologici ed il salone espositivo il 13 e 14 maggio presso il Centro Congressi Frentani.

Sul sito www.technologyforall.it troverete ulteriori dettagli ed informazioni.

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI