SMART MUSEUM: Percorsi d'innovazione al Museo d'Arte e Scienza

Stampa

Il MAS - Museo di Arte e Scienza di Milano e l'Associazione 'Amici del Museo d'Arte e Scienza' con la collaborazione di Intrart, start up italiana impegnata nella promozione turistico-museale, organizzata un incontro sul tema "SMART MUSEUM - Percorsi d'innovazione al Museo d'Arte e Scienza" dedicato al tema dell'applicazione delle nuove tecnologie nei percorsi museali.

Alla presentazione interverranno:

Maria Cristina Vannini, Trustee European Museum Forum
Peter Matthaes, Direttore del MAS
Patrizia Matthaes, Presidente dell’Associazione “Amici del Museo d’Arte e Scienza”
Luca Scaroni e Marco Cescon, CEO e Founder di Intrart.

 

A proposito di Intrart

Intrart è un motore di ricerca online per musei ed arte che vuole essere un luogo virtuale di incontro tra persone interessate alla cultura e i musei stessi.

Gli utenti possono cercare cosa visitare in base alla meta prescelta e al tempo a disposizione. Info su www.intrart.com

 

 

Fonte: Museo di Arte e Scienza

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI