Simposio CIPA 2013

Stampa

cipa2013E' stata estesa al 15 aprile 2013 la scadenza per l'invio di abstract o articoli revisionati per il XXIV Simposio Internazionale CIPA 2013 che si terrà a Strasburgo dal 2 al 6 settembre 2013.

CIPA Heritage Documentation è un'organizzazione internazionale che sostiene l'innovazione tecnologica per il patrimonio culturale con una una doppia responsabilità: tenere il passo con la tecnologia e garantire la sua utilità per la conservazione, l'educazione e diffusione del patrimonio culturale. CIPA è sostenuta da ICOMOS, International Council of Monuments and Sites, e ISPRS, International Society of Photogrammetry and Remote Sensing. 

Ogni due anni si svolge il symposium internazionale che vuole essere una piattaforma di scambio di ideee, best pratices grazie alla presentazione di numerosi contributi scientifici.

Per la Conferenza 2013 sono previste diverse sessioni tra le quali:

- Rilievo del Patrimonio Culturale

- GIS e gestione informatica per il patrimonio culturale

- Educazione, Formazione e Comunicazione per il patrimonio culturale

Tutte le informazioni sul programma e le iscrizioni sono disponibili sul sito del Simposio www.cipa2013.org 

 

Evento su Facebook

 

Fonte: CIPA

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI