NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 10 Aprile 2013 09:51

Scientia ad Artem, II edizione

scientia ad artemIl Corso di Laurea Triennale in Diagnostica e Materiali per la Conservazione e il Restauro e il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Materiali per la Conservazione e il Restauro dell'Università degli Studi di Firenze organizza la seconda edizione della mostra "Scientia ad Artem". L'esposizione sottotitolata "Dall’Alluvione di Firenze ai Progetti di Ricerca Europei: la formazione del Diagnosta e dell’Esperto Scientifico come connubio tra Scienza e Conservazione dei Beni Culturali" vuole far conoscere le attività del corso di laurea e promuovere la conoscenza delle figure professionali del tecnico diagnosta e dello scienziato conservatore nell'ambito del restauro e della conservazione dei beni culturali. Come per la prima edizione svoltasi dal 15 al 19 ottobre 2009 anche quest'anno la mostra sarà organizzata mediante l'affisione di poster che presenteranno i lavori di tesi dei laureati triennali e magistrali e dei dottorandi del Corso di Dottorato in Scienza per la Conservazione ei Beni Culturali. 

L'evento sarà ospitato presso la Sala delle Colonne alle Murate, in Piazza Madonna della Neve a Firenze nei giorni sabato 11 (Ore 14:30 - 19:00) e domenica 12 (Ore 9:00 - 19:00) Maggio 2013, in occasione delle celebrazioni per il Festival d'Europa 2013 che si terra' a Firenze dal 7 al 12 Maggio p.v.

In occasione dell'inaugurazione della mostra, sabato 11 Maggio, presso la Sala Vetrate del SUC, si terrà un workshop sul ruolo delle nuove figure professionali fondamentali per un approccio scientifico nella conservazione e il restauro dei beni culturali, dal titolo: "Tavola rotonda e Mostra espositiva di lavori di ricerca effettuati da Laureandi e Dottorandi dei Corsi di Scienze, Diagnostica e Materiali per la Conservazione e il Restauro dell’Università degli Studi di Firenze".

Tutti gli studenti del suddetto corso di laurea dell'Università di Firenze sono invitati a partecipare alla mostra con un poster che illustri il proprio lavoro di tesi, inviando un contributo scritto entro il 22 Aprile 2013 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., secondo le indicazioni riportate nel sito web dedicato. Gli autori dei lavori selezionati saranno tenuti ad inviare il poster entro il 30 Aprile.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare gli organizzatori tramite e-mail.

 

Sito web della mostra

Evento su Facebook

 

Fonte: Redazionale

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo