Progetto RE-SEMIRTO: Rete di Sensori Wireless per il Monitoraggio del Microclima nel Real Sito di Carditello

Stampa

Il prossimo 8 giugno alle ore 15.00, l’Associazione Italiana di Archeometria, propone il caso del monitoraggio del microclima nel Real Sito di Carditello presentato da EnergreenUp. 

Il webinar sarà occasione per presentare il progetto RE-SEMIRTO, il quale intende proporre ed attuare nuovi approcci, nuove metodologie e nuovi strumenti per la conservazione, valorizzazione del Real Sito di Carditello, utilizzando innovative tecnologie di analisi ambientale ed archeometrica, ma vuole anche fornire strumenti tecnologici utili a migliorare la fruizione del bene, mettendo a disposizione dei gestori e dei visitatori le conoscenze acquisite dall'applicazione di metodologie scientifiche ai beni culturali.

Relatori

Il webinar sarà disponibile su piattaforma Zoom a questo link 
ID riunione: 961 2581 9254 Passcode: es2cTe

Per maggiori informazioni:

http://www.associazioneaiar.com

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI