Prima Conferenza Internazionale sulla Realtà Aumentata e Virtuale

lecce-salento-avr2014La prima Conferenza Internazionale sulla Realtà Aumentata e Virtuale (SALENTO AVR 2014) si terrà a Lecce dal 17 a 20 Settembre 2014 allo scopo di riunire insieme la comunità di ricercatori, dalle università alle aziende, computer scientist, ingegneri, fisici, per condividere punti di vista, conoscenze, esperienze, risultati tecnici e scientifici, relative alle soluzioni allo stato dell'arte e alle tecnologie sulle applicazioni della realtà aumentata per la medicina, i beni culturali, l'educazione, i settori industriali, così come la dimostrazione di prodotti e tecnologie avanzate. L'evento è organizzato dall'Università del Salento in partnershio con MIMOS (Movimento Italiano Modellazione e Simulazione).


Le presentazioni e le discussioni abbracciarenno i temi degli ambienti virtuali e della realtà aumentata fino alle interfacce user 3D e alla tecnologia necessaria per creare quest ambienti in un ampio campo di applicazioni.
Si inviata alla presentazione di articoli per presentazioni orali o poster. Gli articoli saranno valutati da reviewer esterni e dal comitato di programma per l'inserimento nel programma scientifico della Conferenza.
Sono benvenuti contributi orginali e di alta qualità relativi alla realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR), realtà mista (MR) e alle interfacce utenti 3D nei seguenti ambiti:

- medicina e chirurgia
- beni culturali
- educazione
- divertimen
- arti
- militare e spazio
- industria

 

Vai alla Call for Papers

 

Scadenze importanti

Submission deadlines
Special session proposal:
April 15, 2014
Paper and poster:
June 15, 2014
Camera-ready:
July 31, 2014

Notification deadlines
Special session proposal:
April 30, 2014
Paper and poster:
July 15, 2014

 

Fonte: Salento AVR 2014

 

Related Articles