Presentazione del nuovo percorso formativo dedicato al restauro della carta e al materiale fotografico

Stampa

Mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 11 sarà presentato il nuovo percorso formativo professionalizzante PFP5, dedicato al restauro del materiale librario e archivistico, dei manufatti cartacei e pergamenacei e del materiale fotografico, cinematografico e digitale.

Il settore sarà attivato a partire dall’anno accademico 2017/18 dal Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali.

Durante l'incontro sarà possibile visitare il Laboratorio per il restauro della carta e della fotografia dove si svolgeranno le lezioni pratiche e saranno approfondite, insieme ai docenti, le peculiarità di questo percorso formativo.

Aula H, Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale, Via XX Settembre 18 - Venaria Reale (To).


Prenotazione obbligatoria
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI