NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 13 Ottobre 2014 12:15

OpenLab: il Polo di Innovazione dei Beni Culturali della Calabria si presenta

cultura-innovazione-copertinaIl Consorzio Cultura e Innovazione S.c.a.r.l. organizza per martedì 14 ottobre 2014 l'incontro "OpenLab - Porte aperte all'UNICALper presentare le attività ed i servizi dei laboratori associati al Polo.


L'evento si svolgerà nella Sala Stampa dell’Università della Calabria di Arcavacata di Rende (CS) dove esperti di settore illustreranno i servizi erogati dai laboratori associati al Polo e le prospettive della nuova programmazione.

Nel corso dell'evento saranno previste visite guidate per approfondire tutte le attività svolte dai singoli laboratori del Polo d’Innovazione dei BB CC: conservazione e restauro del legno, marmo, pietra, opere su tela e carta, analisi chimiche, fisiche, ambientali e multimediale.

 

 

Il Consorzio Cultura e Innovazione gestisce da nove anni, grazie ai fondi europei per lo svluppo regionale, il primo Distretto tecnologico dei Beni culturali italiano al quale oggi appartengono il Cnr, i tre Atenei calabresi, Enti pubblici crotonesi ed aziende del settore.

Obiettivo finale del distretto è "elaborare tecnologie innovative per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale, archeologico e architettonico del Centro Sud".

 

Scarica la lcoandina con il programma

 

 

 

Fonte: Cultura e Innovazione

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo