Museum Next, il futuro dei musei si incontra ad Amsterdam

Stampa

museum nextTorna anche quest'anno MuseumNext, la grande conferenza europea sul tema dell'innovazione e della tecnologia nei musei. La tecnologia sta cambiando le aspettative del pubblico del museo, che "non vuole più avere solo informazioni trasmesse sé stesso ma vuole creare, curare e co-produrre esperienze". La conferenza vuole quindi incoraggiare un modo nuovo di pensare e di creare, ed essere un'opportunità di discussione sul futuro del musei.

Museum Next giunge quest'anno alla sua quinta edizione e può partecipare chiunque sia interessato all'innovazione tecnologica nei musei.

La conferenza di Amsterdam sarà più grande che mai, con tre sessioni di presentazioni e numerosi workshop ed evnti. MuseumNext attira delegati provenienti da tutto il mondo e la conferenza offre una possibilità unica di instaurare relazioni tra tutti gli interessati a discutere del  futuro dei musei.

L'appuntamento è quindi per i giorni 12-14 maggio 2013 presso il Beurs Van Berlage di Amsterdam.

 

Sito web: www.museumnext.org

Facebook

Twitter

 

Fonte: Museum Next

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI