Metadata and Semantics Research Conference 2020

Stampa

 La quattordicesima edizione di MTSR si farà online, a causa del COVID-19. Tenendo conto di tutte le informazioni disponibili e delle incertezze in corso e delle preoccupazioni per la salute e il benessere della comunità, i comitati organizzativi di MTSR2020 hanno deciso di trasformare la conferenza MTSR 2020 in una conferenza online. I presidenti di MTSR 2020, i comitati organizzativi e il comitato direttivo stanno lavorando insieme per cambiare passo dopo passo la struttura organizzativa dell'evento.

Di seguito le modifiche effettuate dall'organizzazione:

1) Cambio data, l'evento si terrà dal 30 novembre al 4 dicembre 2020

2) Costo della registrazione ridotto

3) Gli atti della conferenza rimangono invariati

 

In cosa consiste la conferenza:

MTSR è una conferenza internazionale interdisciplinare annuale, che riunisce studenti, ricercatori e professionisti nei settori specializzati dei metadati, delle ontologie e della ricerca semantica. La conferenza offre ai partecipanti l'opportunità di condividere conoscenze e nuovi approcci nell'implementazione di tecnologie semantiche attraverso diversi tipi di ambienti e applicazioni di informazione. Questi includono archivi open access e biblioteche digitali, informatica culturale, studi umanistici digitali, applicazioni di e-learning, ottimizzazione dei motori di ricerca e recupero delle informazioni, sistemi di informazione e infrastrutture di ricerca, applicazioni di e-Science e di e-Social Science, agricoltura, alimentazione e ambiente, biosistemi di informazione medica e sanitaria. 

 

MTSR2021 si terrà, come evento fisico, presso l'Università Complutense di Madrid.

 

Fonte: ( MSTR 2020 )

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI