NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

LuBeC XI edizione Capitale Culturale e Capitale Umano L’innovazione al servizio della Cultura

Al via i lavori per l' Edizione 2015 di LuBeC, Lucca Beni Culturali, che si svolgerà dall’8 al 9 ottobre al Real Collegio di Lucca. Quattro le aree tematiche di questa XI edizione: Istituzioni e Vision, Sviluppo e Business, Entertaiment e Audience Development, Energia e Mobilità, sviluppate attraverso focus sessioni parallele, workshop, dibattiti, attività B2B e la contestuale LuBeC Digital Technology.

Consapevole dell’importanza della trasversalità e della integrazione delle competenze in un mondo che cambia velocemente, LuBeC - per la sua undicesima edizione - ha consolidato una griglia tematica che pone la filiera beni culturali - tecnologie - turismo in stretta connessione con le politiche di sviluppo proprie dell’ICT, della Green economy e del Made in Italy, facendo leva anche sulle nuove opportunità dell’Europa 2020.

L'evento inizierà con un Convegno di apertura e i focus dell'edizione 2015 saranno:
– Capitale Culturale e Capitale Umano
– Europa, Art Bonus e Pon: incentivi e risorse per la cultura
– Musei e innovazione tra Pubblico e Privato

Anche quest'anno LuBeC ospiterà la Rassegna Lubec Digital Tecnology dedicata alla promozione dei progetti e dei servizi della filiera beni culturali - tecnologia - turismo in cui PA, privato e non profit si incontrano per il settore privato e il non profit si incontrano per sviluppare nuovi modelli di business per la promozione culturale e turistica.

All'interndo di LuBeC troverà spazio anche CREATHON, la maratona di creatività per il turismo e i territori digitali organizzata in collaborazione con Lucca Intec– Polo Tecnologico Lucchese che anche quest'anno coinvolgerà fino a 20 squadre di giovani team multidisciplinari che in 24 ore no stop, dovranno dare corpo a nuovi progetti e/o prodotti virtuali dedicati alla integrazione della filiera enogastronomica con quella turistico-culturale. Le iscrizioni a Creathon apriranno il 3 agosto! Per informazioni www.lubec.it/creathon.

 

Fonte: LuBeC (www.lubec.it)

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo