La geoarcheologia come chiave di lettura per uno sviluppo sostenibile del territorio

geoarcheologia 2014Il Convegno Nazionale di Geoarcheologia dal titolo "La Geoarcheologia come chiave di lettura per uno sviluppo sostenibile del territorio" organizzato dalla Società Italiana di Geologia Ambientale in collaborazione con l'Ordine regionale dei Geologi di Sicilia, si terrà al Museo Archeologico di Aidone (EN) il 4 e 5 luglio 2014.

I partecipanti al convegno che fossero interessati a presentare un loro contributo originale nelle sessioni orali o poster sono tenuti ad attenersi alle seguenti istruzioni.

LINEE GUIDA PER LA PUBBLICAZIONE DEGLI ATTI DEL CONVEGNO

Ogni partecipante può sottoporre per l’accettazione solo un contributo orale/poster specificando a quale delle seguenti sessioni intende partecipare:

- “LA GESTIONE DELLA RISORSA IDROGEOLOGICA NEL PERIODO GRECO-ROMANO”;

- “LA STABILITÀ DEL TERRITORIO NELLE AREE ARCHEOLOGICHE: UN PROBLEMA DI IERI E DI OGGI”

- “MATERIALI E TECNICHE PER LA COSTRUZIONE E IL RESTAURO DI BENI ARCHEOLOGICI E MONUMENTALI”. Non è possibile sottoporre all’accettazione contributi già pubblicati o presentati/sottoposti ad altri convegni. 

Il comitato scientifico prenderà in considerazione solo i contributi degli effettivi partecipanti al convegno. I lavori scientifici ammessi dal comitato scientifico verranno pubblicati, a cura di SIGEA e senza alcun costo per i suoi soci, su un supplemento alla rivista nazionale Geologia dell’Ambiente (ISSN 1591-5352) http://www.sigeaweb.it/2012-07-23-20-10-41/supplementi-a-gda.html.

Nel caso di contributi con più autori, la corrispondenza con il comitato scientifico sarà curata da un unico autore, dalla fase d’accettazione del riassunto a quella di pubblicazione degli atti del convegno.

Le istruzioni per la stesura dei contributi e l’impaginazione degli atti del convegno verranno fornite in seguito.

 

 

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DEI RIASSUNTI

Il riassunto deve essere inoltrato, entro la data indicata in basso, all’indirizzo email della segreteria convegno.

La lingua ufficiale del convegno è l’italiano; tuttavia, il riassunto deve essere scritto in italiano ed in inglese.

Il testo, che non deve superare i 3000 caratteri, deve essere inviato in formato Word oppure Acrobat, scritto con carattere Times New Roman, dimensione 11pt, interlinea 1 e margini sui quattro lati di 1.5 cm.

Il riassunto dovrà esplicitare chiaramente il titolo del lavoro e tre parole chiave, sia in italiano sia in inglese, e non dovrà contenere immagini, fotografie o grafici.

Gli autori dovranno indicare per esteso nome e cognome nonché l’università/ente di appartenenza ed, eventualmente, i fondi con i quali la ricerca è stata condotta.

L’autore che cura la corrispondenza riceverà una email di ricezione e/o di accettazione del riassunto dalla segreteria convegno.

 

SCADENZARIO

Data prevista di fine presentazione dei riassunti: 30 aprile 2014

Data prevista di accettazione del contributo orale/poster: 15 maggio 2014

Data di consegna della presentazione del contributo orale(file Power Point), poster (stampa): 16 giugno 2014

Segreteria Convegno tel. 0805963790 (lun. - ven. ore 9.00 - 12.00) email: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

Scarica la Brochure

 

Fonte: SIGEA - Società Italiana di Geologia Ambientale (www.sigeaweb.it)

 

Related Articles