La Fisica per i Beni Culturali al 100°Congresso della Società Italiana di Fisica

Stampa

congress-sif--2014Dal 22 al 26 settembre 2014 a Pisa si svolgerà il 100° Congresso Nazionale dela Società Italiana di Fisica. Fino al 15 Maggio 2014 è possibile presentare i riassunti delle comunicazioni limitati ad un massimo di 100 parole, senza figure, indicando la Sezione pertinente, con il nome dell'autore che presenterà la comunicazione sottolineato, nonché il suo indirizzo completo per la corrispondenza.

Sono i benvenuti i contributi per la sezione 5b "Fisica per i beni culturali" volta a presentare recenti studi e applicazioni nel campo dell'Archeometria. I riassunti potranno essere inseriti online attraverso il modulo online oppure inviati via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La sottomissione elettronica è da considerarsi preferibile. Si prega di utilizzare un solo modo di spedizione.

Verranno pubblicati nel volume degli Atti del Congresso soltanto i riassunti pervenuti entro il termine e conformi alle norme prescritte. Le comunicazioni accettate saranno presentate oralmente.

Almeno uno degli autori della comunicazione, possibilmente il presentatore, deve essere Socio della Società Italiana di Fisica.

 

Sito web: http://www.sif.it/attivita/congresso/100

 

Fonte: A.i.Ar

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI