Il 25 e 26 novembre al MAV: Pompei dal British Museum

Stampa

mav pompei film

Pompei dal British Museum è il primo evento cinematografico del museo e permetterà una visione esclusiva della straordinaria mostra "Life and death in Pompeii and Herculaneum" aperta quest'anno nel famoso museo londinese. La mostra si concentra sulle vita nelle case romane e gli  abitanti della città di Pompei e della piccola località marittima di Ercolano 2.000 anni fa, al momento della devastante eruzione del Vesuvio nel 79 D.C. Presentato dal direttore del British Museum Neil MacGregor, l'incantevole spettacolo porterà il pubblico a vivere la mostra al cinema, accompagnato da prestigiosi esperti che riporteranno in vita questi straordinari oggetti, grazie anche a musiche, poesie e testimonianze dell'epoca.ti che riporteranno in vita questi straordinari oggetti, grazie anche a musiche, poesie e testimonianze dell'epoca.

Il film verrà proiettato il 26 e 26 Novembre 2013 alle ore 18.30 presso il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano e 20.30; contiene immagini appartenenti alla ricostruzione virtuale della Casa del Poeta Tragico realizzata dal MAV.

PREZZO

12€ intero
10€ ridotto

PREVENDITA
Tel. 081-19806511 e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Museo Mav

 

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI