III International Meeting on Retouching of Cultural Heritage

Stampa

E' aperta la call for papers per il III International Meeting on Retouching of Cultural Heritage in programma a Porto, in Portogallo dal 23 al 24 ottobre 2015. Si tratta di uno dei più grandi eventi scientifici nel campo del "ritocco" una meta ideale per conservatore e scienziati per presentare i propri risultati di ricerca su questo tema.


Sono invitati membri accademici, professionisti, studenti e appartenenti ad aziende coinvolte nelle pratiche della conservazione e del restauro per presentare i propri lavori e gli studi sulla percezione del colore, la documentazione del colore, e le tecniche di miscelazione e matching per il ritocco, ad un pubblico globale di conservatori professionisti.
La call for abstracts è aperta fino al 15 luglio 2015.


Il programma prevederà presentazioni orali e poster sui seguenti temi:
- Percezione del colore
- Illuminazione del colore
- Imaging applicata al ritocco
- Materiali e Metodologie
- Mixing e Matching
- Documentazione applicata

Ulteriori informazione su: http://eventosrestauro.arvore.pt/RECH3/

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI